Rockol30

Ultravox, in uscita un box celebrativo per i 40 anni di "Lament"

La nuova edizione del disco è stata remixata da Steven Wilson
Ultravox, in uscita un box celebrativo per i 40 anni di "Lament"
Credits: Chris Duffy

Il prossimo 6 settembre gli Ultravox per celebrare il 40esimo anniversario dell'uscita del loro settimo album “Lament”, uscito nel 1984, pubblicheranno per Chrysalis un box da 5 LP e da 7 CD+DVD. La nuova versione del disco è stata rimasterizzata da Steven Wilson, come già accaduto per le ultime edizioni di “Vienna”, “Rage in Eden” e “Quartet”.

“Lament' - 40th Anniversary Edition” contiene 72 brani, di cui 27 inediti tra rarità, b-side e remix, oltre ad una versione remixata in stile anni '80 dell’album originale ad opera di Moby, Steven Wilson e Blank & Jones e Midge Ure. All'interno del box-set è presente anche la nuova “Lament” 5.1 pensata da Steven Wilson e la registrazione inedita di un live londinese del 1984.

L'edizione vinile del box-set sarà corredata da un booklet formato LP di 20 pagine, con foto e materiali inediti, oltre ad un’intervista fatta alla band da John Earls di Classic Pop. Tutti i formati sono stati progettati replicando l'opera d'arte originale del designer Peter Saville con stampa in nero su cartoncino nero.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.